Ape Maja è nata nel 1986 come erboristeria per continuare la grande passione di famiglia per la natura. Il nostro papà difatti per oltre 25 anni si è dedicato all’apicoltura producendo miele e derivati di alta qualità, l’apertura di una erboristeria è stato per noi un naturale proseguimento di questo cammino. Lungo questo percorso di oltre 30 anni abbiamo maturato, grazie ad impegno e continui aggiornamenti , esperienza e competenza. Tutto questo ci ha portato a conoscere sempre più il mondo del tè e degli infusi, ed è nato così il progetto “Ape Maja Infusions”.

SPEDIZIONE GRATUITA OLTRE I 50 EURO!

Image Alt

Tè Bianco

Quello che rende davvero speciale il tè bianco è la sua tecnica di produzione. Il tè bianco è originario della provincia del Fujian, situata nel sud-est della Cina, ma oggi viene prodotto anche in altri paesi come Sri Lanka, Nepal, India e Africa.
É speciale già dalla raccolta che viene effettuata assolutamente a mano. É un processo che richiede molta cura e delicatezza: si raccolgono solo le gemme ancora ricche di peluria argentata (Yin Zhen) o il germoglio con una foglia o due foglie (Bai Mu Dan).
In seguito alla raccolta, le foglie vengono poi lasciate ad essiccare al sole dove subiscono una leggera e naturale ossidazione. Il tè Bianco quindi è tra tutte le categorie di tè quello che riceve meno manipolazioni. Al momento dell’infusione, si tinge di un colore molto chiaro ed assume un gusto molto delicato.