Ape Maja è nata nel 1986 come erboristeria per continuare la grande passione di famiglia per la natura. Il nostro papà difatti per oltre 25 anni si è dedicato all’apicoltura producendo miele e derivati di alta qualità, l’apertura di una erboristeria è stato per noi un naturale proseguimento di questo cammino. Lungo questo percorso di oltre 30 anni abbiamo maturato, grazie ad impegno e continui aggiornamenti , esperienza e competenza. Tutto questo ci ha portato a conoscere sempre più il mondo del tè e degli infusi, ed è nato così il progetto “Ape Maja Infusions”.

SPEDIZIONE GRATUITA OLTRE I 50 EURO!

Image Alt

Tè Verde

Per la produzione del tè verde si raccoglie solitamente il germoglio con una o due foglie. Subito dopo la raccolta le foglie vengono portate al punto di lavorazione dove vengono prima fatte leggermente appassire per raggiungere la giusta morbidezza che farà in modo nei successivi passaggi di lavorarle senza spezzarle. Dopodichè si passa alla cottura in padella o a vapore, questo procedimento blocca
l’ossidazione e fa in modo che il tè mantenga il suo colore verde. Infine si procede alla rollatura che dà forma e sapore alle foglie e poi all’essicazione.